Festa della Mamma

02 maggio 2021 – cgEdù Centro Gioco Educativo

Festa della Mamma: data, frasi e idee !

Festa della Mamma: data, frasi e idee !

La Festa della Mamma quest’anno cade il 09 Maggio, come sempre la seconda domenica del mese, in piena primavera: un giorno per ricordare una volta di più la persona tra le più importanti della nostra vita e che ogni giorno portiamo nel cuore.

Chissà se mai riusciremo a dimostrare alle nostre mamme tutta la nostra gratitudine per il loro grande amore, pazienza e attenzione. Una cosa è certa: non dovremmo mai dimenticarci di quanto sia importante provarci, cominciando dai piccoli gesti di ogni giorno.

Fare qualcosa per Lei, donarle qualcosa che le ricordi, una volta in più, tutto l'amore che proviamo e l'importanza che ha e che merita.
Un regalo farà sempre piacere, ma ancora di più se sarà stato creato da noi, con le nostre mani: non sarà tanto il risultato quindi, quanto l'attenzione e la passione che abbiamo dedicato nel realizzare qualcosa apposta per lei a rendere tale regalo davvero speciale e magico!

Qualunque sia il regalo che sceglierai, non può mancare un dolcissimo biglietto di auguri che, se realizzato e scritto di tuo pugno, sarà certamente ancora più apprezzato e di valore per lei.

Ecco quindi qualche breve consiglio e 30 frasi per trovare la giusta ispirazione!


Biglietti di auguri per la Festa della Mamma

festa-mamma-data-biglietto-auguri-frasi-2021
I biglietti di auguri generalmente si realizzano con il cartoncino colorato, scegline uno del colore preferito della mamma. All'estero si può decorare con un disegno, oppure con un collage!

Per esempio, si può creare un bel fiore usando un bottone come pistillo e disegnando i petali con pennarelli, acquerelli o matite, oppure realizzandoli con del cartoncino colorato o ancora con del feltro, materiale colorato e divertente!

Se il colore scelto per il cartoncino fosse un po' scuro, ti consigliamo di incollare un foglio di carta bianca sul biglietto, in modo da rendere leggibile la frase che scriverai.

 

30 frasi di auguri per la Festa della Mamma

Cara mamma, grazie per avermi prestato le tue tue braccia per muovere i primi passi e averle trasformate in ali per il mio futuro


“Mamma”: la prima parola che ti entra nel cuore e ti fa crescere con tantissimo amore


Non è mai stato solo amore. E’ quell’abbraccio che mi dice: non avere paura. E la paura se e va. Sei la vita, sei la cura, sei la mia Mamma.


Una buona madre vale cento maestri. (Victor Hugo)

Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate. (Giovanni Ruffini)


La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo. (W. R. Wallace)


Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino.  (Enzo Biagi)

Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. (T. Scarpa)


La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto. (Marcel Proust)


Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma. (Legge di Murphy)

La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre. (Kahlil Gibran)


Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honorè De Balzac)


Mamma, mi hai dato la vita, mi hai dato un sogno e io ti dono il mio mondo. 

Tutto ciò che sono, o spero di essere, lo devo al mio angelo di madre. (Abraham Lincoln)

Per anni mi hai tenuta per mano. Io ti porterò per sempre nel cuore. La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo. (W. R. Wallace)


Spero di rappresentare per mia figlia quello che tu hai rappresentato per me!



Le braccia di una madre sono più comode di quelle di chiunque altro. (Principessa Diana)

Grazie mamma per aver visto in me sempre e solo il meglio.

Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose “Dove c’è la mia mamma”.

Mamma, prometto di vivere una vita che renderà giustizia a tutti i sacrifici che hai fatto. Buona festa della mamma!

Sono così fortunato, mamma, che le mele non cadono molto lontano dall’albero.

Ti voglio bene mamma. Non importa quello che succede e quello che diciamo, so che alla fine ci sarai sempre per me. Grazie.

In tutti questi anni sono cresciuta circondata dall’affetto dei tuoi dolci abbracci.

Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l’amore che mi hai dato ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore!

Dimentichiamo Superman, Batman, Spiderman e tutti gli altri eroi dei fumetti. Dovrebbero fare un film su di te – Supermamma! Grazie per essere l’eroina della mia vita.

L’amore di una mamma è incondizionato: mentre gli altri prima ti conoscono poi ti amano, la mamma prima ti ama poi ti conosce.

Grazie per non aver mai chiesto spiegazioni quando tutto ciò che volevo era un lungo abbraccio e qualche risata.

Grazie mamma per avermi dato le ali, per avermi lasciato volare e per avermi aiutato a rialzarmi quando cadevo.

Il primo dono della mamma è la vita, il secondo dono è l’amore, il terzo la comprensione

Per tutte le volte che non ho mai detto grazie perché pensavo che lo sapessi, ti ringrazio ora più che mai. Buona festa della mamma!

 

festa-mamma-data-biglietto-auguri-frasi-2021-auguri

Ci sono fiumi di blog che descrivono le “migliori frasi per un biglietto di auguri” o “i migliori regali” o ancora “i migliori lavoretti da fare”, ma la verità è che il regalo più grande che possiamo farle (e farci) è quello di trascorrere del tempo insieme. Il Covid ha cambiato le nostre vite, i nostri ritmi e spesso ci ha allontanato anche dalle persone che amiamo, per necessità o per prudenza: allora ecco che il tempo insieme assume ancora più valore


Creare dei ricordi insieme, quale regalo migliore per dire con tutto il cuore: tanti auguri Mamma, ti voglio bene!

Taggato: Festa della Mamma

0 commenti

Scrivici cosa ne pensi

Tutti i commenti del blog vengono controllati prima della pubblicazione

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti, novità e curiosità a portata di click!