Tender Leaf Toys

04 ottobre 2020 – cgEdù Centro Gioco Educativo

Tender Leaf Toys

Tender Leaf Toys

Tender Leaf Toys è un azienda canadese ideata da artigiani e designer usando la loro esperienza, conoscenza e creatività per offrire una fantasiosa gamma di giocattoli in legno per riportare in famiglia l'energia, e l'emozione di giocare con produzioni artigianali in legno.
I valori di questo fornitore sono legati al riportare i bambini in un ambiente di gioco naturale e al rispetto del pianeta: per la produzione dei giocattoli infatti usano solo legno certificato ed ecologico, promuovendo il rinnovo delle piantagioni come parte della loro economia in crescita.
La produzione di lattice avviene una volta che gli alberi hanno raggiunto l'età di circa 25 anni e tradizionalmente sono stati abbattuti e bruciati, ma sotto un incentivo legale per il legno: per ogni albero che viene abbattuto un altro viene piantato al suo posto in modo da garantire un approvvigionamento continuo.
I prodotti Tender Leaf Toys sviluppano la creatività attraverso il divertimento e vengono progettati su misura, educando attraverso il gioco e incoraggiando ogni bambino ad essere autentico in modo che possa crescere con sicurezza e divertirsi allo stesso tempo.
FILOSOFIA e ECOLOGIA
Il marchio Tender Leaf è tra i produttori più premiati per il rispetto della natura e del pianeta, sempre più vicino alla completa eliminazione della plastica monouso in tutti gli imballaggi dei prodotti.
GIOCHI PER QUESTA GENERAZIONE, ALBERI PER LA PROSSIMA
Sono profondamente impegnati nella protezione delle risorse naturali e lavorano solo con legno di gomma riciclato, un sottoprodotto dell'industria del lattice. Inoltre, per ogni albero bonificato che viene utilizzato, ne viene piantato uno nuovo, portando avanti il ​​ciclo di rigenerazione.
Hanno inoltre ricevuto la "Certificazione di approvazione del programma di giocattoli etici ICTI" per la catena di fornitura etica e sostenibile.
PRODOTTI ARTIGIANALI FATTI A MANO
Dal legno grezzo al prodotto finito, ogni singola fase della produzione avviene nello stesso stabilimento a conduzione familiare. Una volta che ogni giocattolo è stato dipinto a mano, assemblato e controllato, viene avvolto in carta e confezionato in cartone riciclato.


PRODOTTI CERTIFICATI

Tutti i giocattoli soddisfano gli standard di sicurezza EN71, ASTM F963 e AS / NZS ISO.

Taggato:

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti, novità e curiosità a portata di click!