Lilliputiens

19 agosto 2020 – cgEdù Centro Gioco Educativo

Lilliputiens

Lilliputiens

Lilliputiens è una storia di passione Made in Belgium.
Fondato nel 1995 da due amici, il marchio è diventato il paradiso dei giochi prima infanzia in tessuto. 
L'ingegnosità del team di progettazione è incredibile: alcune delle idee che nascono dalla loro immaginazione sono, oseremmo suggerire, semplicemente rivoluzionarie!
Per creare i giocattoli più all''avanguardia, Lilliputiens si avvale inoltre di un team di "Wonder Mamme", dinamiche e alla moda! Questo collettivo creativo possiede un "mummy touch" indispensabile per immaginare i giocattoli sognati dai bambini, i giocattoli davanti ai quali quest''ultimi non possono fare altro che strabuzzare gli occhi.
Oggi, la famiglia Lilliputiens è cresciuta tanto e continua a sorprendere con sfumature di colori, giochi in diversi materiali e un universo popolato da personaggi davvero accattivanti che divertono tanto i bambini.
Benvenuti in un mondo fatto di scoperte e stimoli in cui la creatività è regina!
 

I VALORI LILLIPUTIENS

CREATIVITA' E MERAVIGLIA

I giocattoli di Lilliputiens non si possono descrivere in due parole. Eppure, se c''è una parola da scegliere tra le altre, questa è: meraviglia. La magia di sorprese nascoste, stimoli che stuzzicano la curiosità, forme che stimolano il pensiero: ogni giocattolo è una scoperta!

Nel loro mondo è pieno di piccole meraviglie, ogni singolo giocattolo sprigiona il suo allegro racconto.

Ciascuna delle numerose mascotte ha il suo universo magico, con una grande varietà di soffici tessuti e personaggi sbalorditivi che stimolano attraverso forme, colori, suoni lo spirito di ricerca del bambino. Una maniera di apprendere piacevole, di qualità e sicura al 100%.

Lilliputiens si distingue per l’alta qualità e la spiccata creatività dei loro prodotti, il cui proposito è quello di combinare i valori educativi, ludici ed estetici dei giochi.

 FANTASIA E SENSORIALITA'

Tutti i giocattoli e i personaggi Lilliputiens sono realizzati in tessuti diversi. Il team creativo, composto da giovani mamme,si occupa di selezionare personalmente tutte le stoffe: sono loro a disegnare i motivi e a scegliere con la massima cura i colori e i tessuti.

Per questo ad ogni personaggio è associato un suo tessuto speciale, in modo che ogni bimbo sappia riconoscere subito il suo amichetto preferito Lilliputiens.

La varietà dei tessuti stimola le facoltà sensoriali dei più piccoli. Il tatto, l''udito e la vista vengono di volta in volta stimolati dall'allegria di Lilliputiens.

CRESCITA

I giochi Lilliputiens "crescono" insieme ai piccini e alle loro capacità cognitive. Quella che sembrava solo una semplice pallina di stoffa, inizia con il tempo a trasformarsi nel personaggio di una fiaba e a emettere suoni. Il libro che per i più piccoli era un peluche da accarezzare, si trasforma improvvisamente in un viaggio alla scoperta di coloratissimi disegni.

Ogni bambino potrà così divertirsi e imparareseguendo le proprie fasi di sviluppo. Ogni volta c''è qualcosa di nuovo da scoprire!

SICUREZZA

Quasi tutti i giocattoli sono lavabili in lavatrice e rispettano le norme di sicurezza vigenti:materiali utilizzati vengono infatti selezionati con la massima cura e sono regolarmente testati e sottoposti a controlli severissimi.

Il team di ideatori è composto da giovani mamme, che sanno perfettamente quanto sia importante la sicurezza e non la perdono mai di vista durante il processo di creazione. I materiali accuratamente selezionati e i numerosi test eseguiti da parte di laboratori esterni certificati assicurano la qualità e la sicurezza dei giocattoli Lilliputiens. Ogni giocattolo viene testato per l’utilizzo sin dalla sua nascita in modo da essere conforme alle normative europee e internazionali. Potete trovare i giocattoli di Lilliputiens nei negozi specializzati che trattino giocattoli di qualità.

Taggato: lilliputiens