Headu

18 agosto 2020 – cgEdù Centro Gioco Educativo

Headu

Headu

Headu è una casa editrice nata in Italia che si occupa di ideazione, realizzazione e distribuzione di dispositivi didattici per bambini.
Nei nuovi mondi interconnessi, occorrono nuovi modi di giocare, imparare e educare. Un’abilità emerge su tutte Lifelong Learning, la capacità di apprendimento permanente. La nostra risposta è Lifelong Playing.

Headu, infatti, nasce per consentire ai bambini in età evolutiva di giocare, imparare e sviluppare l’intelligenza per tutto l’arco della propria vita e, al tempo stesso, per aiutare i genitori e gli educatori a fare le migliori scelte formative che riguardano il tempo libero dei propri bambini.

Headu è un progetto innovativo per lo sviluppo delle varie intelligenze. Infatti i bambini, nell'apprendere e costruire competenze, attivano diverse formae mentis, come se fossero più materie prime intellettuali.

La rivoluzione digitale e i nuovi mondi interconnessi rendono indispensabile rinnovare costantemente le proprie conoscenze per essere adeguati al futuro. Occorrono nuovi modi di pensare e nuovi modi di imparare, sin da piccoli. Sempre di più l’educazione deve tener conto delle inclinazioni e dei talenti dell’individuo.

Lifelong Playing Headu è il metodo che in 3 punti chiave promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco, con dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.

I CINQUE FATTORI DI QUALITA' HEADU

DIDATTICA

Il nostro Centro di Ricerca annovera collaborazioni di rilievo con pedagogisti ed educatori. Promuoviamo attività didattiche innovative che consentono ai bambini in età evolutiva di giocare, imparare e sviluppare le intelligenze grazie ad un metodo innovativo: il metodo LPH.

GIOCABILITA'

Solo se il bambino gioca piacevolmente, vuol dire che abbiamo fatto centro! I nostri dispositivi didattici sono molto divertenti e coinvolgenti e sono fabbricati con materiali di lunga durata.

MATERICA

Le mani «imparano» e solo una piena esperienza tattile coinvolge veramente il bambino. Facciamo una continua ricerca sui materiali e ne utilizziamo diversi, interessanti, di qualità: legni, cartoni, stoffe e altri ancora.

EDITING

I nostri prodotti sono illustrati con uno stile originale, riconoscibile e raffinato. I nostri progetti made in Italy coinvolgono autori, designer e illustratori d’avanguardia da tutto il mondo.

DIGITALE

Il gioco digitale rappresenta una vera opportunità didattica! Oltre al gioco «tradizionale», offriamo applicazioni digitali che hanno l’obiettivo di migliorare la giocabilità e l’approccio alle varie competenze.

Taggato: headu

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti, novità e curiosità a portata di click!