14 agosto 2020 – cgEdù Centro Gioco Educativo
Azienda francese nata nel 1970, Janod è specializzata nella creazione di giochi didattici e giocattoli in legno e in cartone.
Janod ha saputo attraversare ogni epoca adattandosi alle attese dei bambini che la scoprono e ai ricordi dei genitori che sono cresciuti con lei, propone prodotti colorati e originali che accompagnano i bambini dalla nascita ai 12 anni: giocattoli senso-motori, giocattoli di imitazione, puzzle, giochi di società, scrivanie, arti creative e decorazione, giochi all'aria aperta, ma anche classici intramontabili come diabolo, birilli, piste per trenini e mini veicoli, sono solo alcune delle meraviglie di questo fornitore.
Facendo seguito al successo dell'immagine del marchio e dei suoi prodotti, la società cresce anna dopo anno, contribuendo a conservare un polo economico nella regione del Jura, in Francia.
FILOSOFIA MONTESSORI
Incastrare due pezzi di un puzzle, costruire una torre con dei cubi, avvitare, svitare, seguire con un dito la traccia di un percorso, premere il tasto giusto di uno xilofono: giocare richiede molti stimoli al bambino. È solo rispettando le sue preferenze, lasciandogli la libertà di sperimentare, anche se il materiali da gioco sono utilizzati in modo insolito, che si permette al bambino di affermare la sua personalità. È lui, e solo lui, che ripetendo più volte gli stessi gesti riuscirà a sviluppare le sue capacità.
"La fiducia in sé stessi attraverso il gioco!"
RICONOSCIMENTI E PREMI
2016 - PREMIO 3° MIGLIOR PRODUTTORE GIOCHI PRIMA INFANZIA
Il marchio Janod si classifica al terzo posto tra i produttori di giocattoli per la prima infanzia preferiti dalle mamme.*LSA, ricerca online MOM, maggio 2016
2017 - FAON BABY FOREST CONQUISTA LA VITTORIA
2018 - PREMIO 2° MARCA PREFERITO PER I GIOCATTOLI DI PRIMA INFANZIA
l marchio è nuovamente premiato dalle mamme che lo eleggono secondo marchio preferito per i giocattoli dedicati alla prima infanzia.*IDM, studio online MOM, Vague, aprile 2018.Taggato: janod