Maileg

06 ottobre 2020 – cgEdù Centro Gioco Educativo

Maileg (pronunciato My'lye) è un affascinante marchio di giocattoli danesi che fonde il moderno design scandinavo con la fantasia dei libri di fiabe e la meticolosa attenzione ai dettagli.

Maileg (pronunciato My'lye) è un affascinante marchio di giocattoli danesi che fonde il moderno design scandinavo con la fantasia dei libri di fiabe e la meticolosa attenzione ai dettagli.

Maileg è un affascinante marchio di giocattoli danesi che fonde il moderno design scandinavo con la fantasia dei libri di fiabe e la meticolosa attenzione ai dettagli.

I giocattoli di design in stile vintage vengono creati per ispirare le storie di gioco preferite dei bambini.

Portando la fantasia da favola nei momenti quotidiani, i giocattoli Maileg aiutano i bambini a esplorare la pura e semplice meraviglia dell'immaginazione. Amati per la loro personalità commovente, i giocattoli Maileg mostrano giocosità e fascino in ogni minimo dettaglio. Il loro è un mondo senza tempo pieno di bellissimi accessori e ambientazioni da collezionare, amare e condividere con amici e familiari per generazioni.

"Maileg è un mondo in cui le scatole di fiammiferi possono essere letti per topi; le principesse sono perfette compagne per l'ora del tè; e le avventure possono essere trovate in un'amichevole passeggiata nella foresta. È un mondo in cui gatti e topi sono amici. Il nostro è un mondo di immaginazione infantile - e questo è un mondo che apprezziamo."

L'azienda è stata fondata da Dorthe Mailil, una brillante designer e illustratrice danese che vive e lavora a Herning, Danimarca.

 

Dalla fondazione di Maileg, Dorthe ha vinto numerosi premi e riconoscimenti sia per i suoi giocattoli, sia per le sue famose illustrazioni che appaiono in tutto il mondo in libri, riviste e persino programmi TV. 

QUALITÀ SENZA TEMPO 
Realizzati con amore, cura e altissimi standard di qualità, sono giocattoli da collezione da condividere, amare e tramandare da generazioni.

TUTTI I PICCOLI DETTAGLI FATTI A  MANO
Personalità adorabili prendono vita attraverso i dettagli premurosi e creativi (come occhi e vestiti cuciti a mano) che rendono Maileg così divertente con cui giocare.

DESIGN DISTINTIVO
Il design scandinavo moderno incontra la fantasia dei libri di fiabe in un'estetica da sogno che porta la magia dell'infanzia in ogni casa.

GIOCO E IMMAGINAZIONE
Creato per interpretare i ruoli principali nelle storie di gioco preferite dai nostri bambini, perché le loro sono le storie che ci danno gioia.

L'AMBIENTE CONTA
Maileg crede che la protezione e la salvaguardia del'ambiente sia una questione molto importante e prende molto sul serio la sua responsabilità: rispetta la legislazione in materia di ambiente e lavora intensamente per migliorare la produzione utilizzando solo le strutture di produzione migliori e più rispettose dell'ambiente (lo chiamano "approvvigionamento e produzione responsabile".

SICUREZZA E CERTIFICAZIONI
Lo standard chimico REACH deve essere seguito da tutti i partner di produzione.
I prodotti vengono spediti via mare per risparmiare le emissioni di CO2.
Per l'imballaggio dei prodotti utilizziamo principalmente cartone e carta riciclati o certificati FSC.
I sacchetti di plastica vengono utilizzati solo quando è necessario, ovvero per evitare polvere o umidità.
Riutilizzo dei cartoni per l'esportazione, ovvero reimballandoli quando inviamo gli ordini ai nostri rivenditori.
Il lavoro aziendale incentiva lo scambio digitale di tutte le informazioni da e verso i clienti e partner, eliminando così la carta dall'equazione.

MAILEG sostiene l' Obiettivo di Sviluppo Sostenibile definito dall'ONU e ha un progetto in corso per garantire che l'azienda stia raggiungendo gli obiettivi con un approccio strategico.

Taggato:

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti, novità e curiosità a portata di click!